FILTRO GRANDI PORTATE EFPFiltro di Grandi Portate 2

 

Caratteristiche:

Valvola innovativa HM Plastic da 2"

Totalmente programmabile

Pannello di controllo "Electronic demand"

Trasformatore 230-24Volt

Scelta per funzionamento parallelo, alternato o a volume

Contatore d'acqua con turbina di precisione

Bypass automatico durante controlavaggio

Sottoletto in quarzo lavato

Distributori superiore e inferiore autopulenti

Serbatoio in fibra di vetro rinforzata

Portata eccezionale

Memoria permanente nel computer

 

 

 

FILTRI CARBONE ATTIVO
Il filtro a carbone attivo è un valido metodo per rimuovere cloro, sapori, odori e contaminanti organici presenti nell'acqua di alimentazione. Un basso livello di solfato di idrogeno viene normalmente rimosso con carbone attivo. In particolari condizioni è necessario l'utilizzo di differente granulometria del carbone rispetto ai normali standard.

FILTRI MULTISTRATO (multi media)
I filtri multi-media (multistrato) offrono un efficiente mezzo per rimuovere sedimenti e piccole particelle sospese nell'acqua. I filtri multi-media utilizzano strati di masse filtranti di diversa granulometria favorendo il processo di filtrazione. Le particelle pesanti sono trattenute nello strato superiore, mentre le più piccole negli strati bassi del filtro, ottenendo un grado di filtrazione di 10 microns.

FILTRI DEFERIZZATORI (Greensand, Birm o MTM)
I filtri possono essere caricati con diverse tipologie di masse, in funzione delle caratteristiche dell'acqua. Masse multistrato (come i filtri multi-media) possono essere utilizzate nel processo di filtrazione. L'acqua viene deferizzata grazie alla continua ossidazione del ferro, manganese e solfato di idrogeno. In funzione delle masse contenute può essere iniettato, nell'acqua di ingresso al filtro, del cloro e/o permanganato di potassio.