SERIE ROCP
Osmosi Inversa Serie ROCP

 

Questa serie monoblocco, è stata appositamente studiata per quei casi dove lo spazio è ridotto, evitando serbatoi di stoccaggio e pompe di rinvio supplementari.

Questa serie, ha una robusta struttura in acciaio inox con pannello porta strumenti in moplen, che permette una facile manutenzione. In alto alla struttura sono posizionati gli strumenti di controllo per una facile consultazione.

La gamma ROCP è composta da 2 modelli per una produzione d'acqua da 60 a 250 lt/h, con una percentuale di recupero dal 25 al 75%. Le membrane di tipo LE (Low Energy) o BW, sono installate in vessel di PVC rinforzato o VTR per i modelli BW, da 4" x 21" nel modello 4021 e 4"x40" per il modello 4001.

I modem operano ad una pressione da 10.5 a 14.5 BAR in funzione del tipo di membrana, con pompe multistadio in acciaio inox. In ingresso un pressostato di bassa pressione, blocca il sistema in mancanza d'acqua.

Manometri con glicerina indicano costantemente la pressione nei moduli osmotici e nel sistema di ripressorizzazione, due flussimetri visualizzano la portata del permeato e scarto, mentre un conducimetro a lettura diretta segnala la qualità dell'acqua prodotta. II sistema, è protetto in ingresso da un filtro con cartuccia filtrante da 5u, con attacchi idraulici da 314".

Programmatore elettronico Mini PLC
Il programmatore Mini PLC gestisce il sistema osmotico visualizzando lo stato di servizio, memorizzando i dati del programma e di servizio, con possibilità di interrogazione dei valori limite di conducibilità e ore di servizio del sistema.

Indicazioni di servizio
- Conduttività

- Risciacquo (flussaggio)

- Produzione

- Conduttivita max

- Allarme: Mancanza acqua

- Allarme: Sovrapressione

Dati programmabili:
- Tempo di risciacquo (flussaggio)

- Conduttivita Range di misurazione

- 2 Valori limite di conduttività permeato

- Interruzione R.O. per superamento limiti

- Intervallo risciacqui (flussaggio moduli)